La compagnia

Spettacoli

Formazione

Calendario

Immagini

Testi

Artisti associati

Residenze

News

 
 

Bando residenze KOMM TANZ 2018


KOMM TANZ Teatro Cartiera
progetto residenze Compagnia Abbondanza/Bertoni
in collaborazione con il Comune di Rovereto

 

BANDO 2018

KOMM TANZ promuove un bando al fine di mettere a disposizione una residenza artistica della durata di almeno 20 giorni, per compagnie o singoli artisti che operino nell’ambito della danza.

KOMM TANZ offre:

N.B.: LE CONDIZIONI SOTTO ELENCATE SONO VINCOLATE ALL’ASSEGNAZIONE AI SINGOLI TITOLARI DI RESIDENZA DEI CONTRIBUTI LEGATI ALL’ARTICOLO 43. PERTANTO, IN CASO DI MANCATA ASSEGNAZIONE, LE CONDIZIONI POTRANNO SUBIRE MODIFICHE. PRIMA DI ENTRARE NELL’OPERATIVITÀ DEL PROGETTO DI RESIDENZA SARANNO CONCORDATE CON LE COMPAGNIE SELEZIONATE LE CONDIZIONI DEFINITIVE. NELL’EVENTUALITÀ IN CUI TALI CONDIZIONI DOVESSERO ESSERE PEGGIORATIVE ALLE COMPAGNIE SARÀ DATA LA POSSIBILITÀ DI RECEDERE DALLA CANDIDATURA.

- L’utilizzo gratuito degli spazi della residenza, comprensivo del materiale tecnico base del Teatro alla Cartiera fornito da KOMM TANZ.

- L’utilizzo della foresteria  per un massimo di 4 persone;

- Un rimborso spese di 700 €;

Alle compagnie selezionate dal bando KOMM TANZ 2018 è fatto obbligo di inserire nei crediti dello spettacolo selezionato la dicitura: “con il supporto di:

KOMM TANZ Teatro Cartiera

progetto residenze Compagnia Abbondanza/Bertoni

in collaborazione con il Comune di Rovereto

 

MATERIALI PER LA SELEZIONE E SCADENZE:

Per partecipare alle selezioni del bando KOMM TANZ 2018 è necessario presentare un lavoro in fase embrionale o già parzialmente strutturato ma ancora in fase di sviluppo e che, di conseguenza, non abbia ancora debuttato nella sua forma definitiva e non preveda di debuttare prima del periodo di residenza. 

Verranno prese positivamente in considerazione proposte che vedano il coinvolgimento di realtà locali come: laboratori nella scuole, prove aperte, collaborazioni con realtà che operano in ambito locale.

Per partecipare al bando gli artisti / compagnie devono inviare una libera candidatura all’indirizzo mail residenze@abbondanzabertoni.it , entro e non oltre  le ore 16.00 del 22 novembre 2017 allegando i seguenti materiali:

- Una presentazione del progetto che si intende sviluppare nel corso della residenza (MAX 2 cartelle)

- Una descrizione delle linee di sviluppo che si intende dare al progetto e un’indicazione delle principali   necessità o difficoltà incontrate o che si prevedono di incontrare nella fase di produzione (MAX 1 cartella)

- Una scheda tecnica del materiale richiesto

- L’elenco dettagliato di tutti i partner di progetto

- Il link a una ripresa video (se disponibile)  del lavoro che si intende sviluppare in residenza caricata su youtube o vimeo (riprese di servizio, prove o registrazioni di sala).

I risultati della selezione verranno comunicati entro il 15 dicembre 2017 ai vincitori.

Le residenze potranno iniziare a partire da gennaio 2018 fino a dicembre 2018, i calendari andranno concordati in base alle esigenze delle compagnie e alle disponibilità dei titolari.

 

CONTATTI

KOMM TANZ

Teatro alla Cartiera

Via Cartiera, 15

38068 Rovereto (TN)- Italia

tel +39 0464 439157

cell +39 345 3749788

mail: residenze@abbondanzabertoni.it

web: www.abbondanzabertoni.it/residenze