Home

La compagnia

Spettacoli

Formazione

Calendario

Immagini

Testi

Artisti associati

Residenze

News

Artbonus





 
 

PRIVÉ SANS PUBLIC


Anche la “danza da appartamento” della Compagnia Abbondanza/Bertoni arriva su Retroscena, piattaforma dello spettacolo dal vivo in Trentino nata per iniziativa dei Comuni di Lavis, Pergine, Rovereto e Trento, gestita da ariaTeatro e inaugurata lo scorso 24 novembre. Privé sans public sarà online martedì 15 dicembre alle ore 20.30. Un titolo inedito e adattato al momento attuale per un lavoro del repertorio della compagnia roveretana nato nel 2016, in occasione del Ventennale dalla fondazione del progetto artistico di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni. In questa occasione, in scena ci sarà Valentina Dal Mas, danzatrice più volte coinvolta nei lavori dei due coreografi e artista associata della compagnia, che in un ambiente domestico e con l’ironia che spesso è cifra della produzione artistica di A/B, danzerà interagendo con un tavolo.

Il progetto è nato nel 2016 proprio per portare lo spettacolo dal vivo nelle case delle persone, uscendo dagli spazi tradizionali del teatro, cercando una “finzione” diversa rispetto a quella del palcoscenico, attivando una riflessione sul valore della partecipazione culturale come attimo di condivisione. Questi temi - a teatri chiusi per una violenta emergenza sanitaria, diventata ormai anche sociale ed economica - appaiono più che mai attuali, diventando non più solo spunti di riflessione ma vere e proprie necessità. 

Così la Compagnia Abbondanza/Bertoni ha deciso di realizzare la versione video della performance, grazie al progetto delle amministrazioni comunali che intende sostenere le realtà produttrici e al tempo stesso dare la possibilità al pubblico di non rassegnarsi al vuoto culturale. Privé sans public sarà online martedì 15 dicembre alle ore 20.30 e rimarrà disponibile per le seguenti 24 ore.  

L'accesso alla piattaforma è libero e gratuito, e dà la possibilità di accedere a materiale video e audio, in diretta o in differita, prodotto dalla registrazione di eventi teatrali, di danza e musica.

Gli spettacoli rimangono disponibili per 48 ore, mentre i podcast sono reperibili per un tempo illimitato. 
 

PRIVÈ SANS PUBLIC
coreografia MICHELE ABBONDANZA e ANTONELLA BERTONI  
con VALENTINA DAL MAS
anno di creazione 2016  
organizzazione DALIA MACII
amministrazione FRANCESCA LEONELLI
ufficio stampa SUSANNA CALDONAZZI
produzione COMPAGNIA ABBONDANZA/BERTONI
con il sostegno di PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO – SERVIZIO ATTIVITÀ CULTURALI COMUNE DI ROVERETO - ASSESSORATO ALLA CULTURA
grazie a MARIANGELA GUALTIERI
durata 20'